Le fette biscottate conla marmellata

in genere sono un po stitica perciò cerco di avere un alimentazione piu corretta possibile, bevo molta acqua, mangio verdure, tutte le mattina mi prendo o dei kiwi o delle prugne secche con un o due bicchieri di acqua calda/tiepida. In questo modo riesco ad andare regolarmente,.
Il problema sorge soprattuto una settimana prima del ciclo, divento proprio stitica tutte queste cose nn mi fanno piu effetti e mi sento male, perche mi sento che dovrei andare, perche ho la pancia gonfia ma non ho lo stimolo.
Ieri per ex ho mangiato a colazione acqua e kiwi, poi un bicchiere di latte, due prugne secche, a pranzo spinaci e cavolfiori, pane integrale,a cena insalta, pollo e una camomilla, piu mi sono presa un inegratore di fibre, ma stamattina ancora niente. A colazione stamane mi sono ripresa mezzo litro d' acqua con i kiwi e le prugne e le fette biscottate conla marmellata con le prugne.. ma niente!!
sto troppo male, cosa mi consigliate di prendere?? vorrei passare in farmacia a prendermi qlcs
(anche perche se nn riesco ad andare in bagno entro stasera mi sa che non riuscirò ad andare al veglione, percio vi chiedevo se conoscete qualche rimedio veloce che nn mi rovini pero lo stomaco )

mi potete consigliare qualche rimedio naturale efficace
le farmacie sono chiuse, è difficile per me raggiungere quella piu vicina che sta aperta,.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
indipendentemente dal veglione di fina anno...la regolarità intestinale dipende da tanti fattori. Tra questi, una sana alimentazione che non privi l'organismo non solo di nutrienti ma anche di fibra (frutta, verdura, ortaggi, legumi, sfarinati integrali); l' attività sportiva, il dinamismo aiutano a mantenere regolari le funzioni intestinali; la sindrome pre-mestruale è caratterizzata, in molte donne, da un alvo stitico e/o irregolare. Ricorrere a sostanze chimiche che "aiutino" l'intestino...non è consigliabile.
Cordiali saluti e Felice Nuovo Anno.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!