Occhi gonfi, stanchezza

Buongiorno,
scrivo perché da qualche giorno mi sveglio con gli occhi molto gonfi e la sensazione di bruciore e stanchezza persiste. Le ore di sonno variano dalle 6 alle 8 per notte ma al risveglio non mi sento riposata. Inoltre oggi si è aggiunto un fastidiosissimo prurito agli angoli della bocca che sono anche piuttosto arrossati. Da diversi mesi non mi sento al massimo della forma. Cosa posso fare per migliorare la situazione? Questi sintomi possono essere segnale di una qualche carenza vitaminica?
Attendo una risposta e ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
è molto difficile darle un consulto su internet e con così pochi elementi.
Il prurito agli angoli della bocca può dipendere da una infezione da candida ma anche da allergia ad un rossetto.
Gli occhi gonfi, dopo aver escluso cause locali per le quali è bene eseguire una visita oculistica, possono dipendere da allergie o intolleranze anche alimentari.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Per quanto riguarda prurito e rossore agli angoli della bocca posso dire che in questi giorni si sono attenuati ma non spariti del tutto. Non faccio uso di nessun tipo di cosmetico quindi dovrei escludere un'allergia.. . Per quanto riguarda il gonfiore agli occhi è sparito ma non la sensazione di stanchezza..Non ho mangiato nulla d'inconsueto di recente quindi forse dovrei escludere anche un'eventuale intolleranza alimentare. Mi consiglia di rivolgermi al mio medico per farmi prescrivere delle analisi del sangue per confermare o escludere un'eventuale infezione da candida?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
La visita medica sicuramente le dara' maggiori certezze.