Pomata in gravidanza

Salve dottore vorrei porle una domanda......
sono in gravidanza alla 29 settimana......
per un piccolo dolore alla caaviglia ho messo un po di pomata voltaren emulgel......
poi dopo leggendo il foglio illustrativo mi sono resa conto ke in gravidanza e sconsigliata............c e qualche rischio per la mia bambina?????
puo esere successo qualcosa alla bimba,ho letto ke provoca malformazioni???
aspetto un suo consulto con ansia.....
distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
non si preoccupi... Non esistono rischi fetali con una sola applicazione, in quantità molto limitata, per uso topico e alla 29^ settimana.
Tanti cari auguri!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica