Febbre alta

buongiorno, da mercoledì mattina ho cominciato ad avere la febbre a 38 passando poi a 39,5 la sera e la mattina successiva! da ieri la febbre è tornata a 38 subendo dei ribassa menti anche sotto i 37 grazie alla tachipirina! oggi è sabato e stamattina mi sono alzata ancora con la febbre a 38, ho preso la tachipirina e ora ho 37! avverto dolore alle articolazioni, mal di gola, tosse forte, raffreddore, spossatezza e qnd la febbre sale ho i brividi e poi comincio a sudare qnd ho preso la tachipirina ( probabilmente perché sta x scendere)! è normale che io abbia ancora la febbre così alta dopo tutti qst giorni oppure no? dovrei preoccuparmi... ? Vi prego aiutatemi, sto cominciando a pensare di avere qlc di grave....grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tre giorni sono in genere il limite per poter considerare l'eventualita' che non si tratti piu' di un'influenza virale, ma che magari abbia preso la connotazione di vera e propria infezione batterica. Tuttavia le variabili in gioco sono molte, per cui ogni paziente fa storia a se' e tre giorni restano soltanto un tempo molto indicativo. Vale la pena a questo punto contattare il suo Medico e, dopo essersi sottoposta a visita, seguirne le indicazioni terapeutiche.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com