Peli ovunque

Buongiorno,
non so se devo porre qui la mia domanda ma non so dove posso farla. Sono una ragazza di 23 anni.
Il mio problema sono i peli, ce li ho ovunque oltre ovviamente alle parti normalmente ricoperte. Ce li ho in faccia (come fosse barba) e attorno ai capezzoli, e da un anno a questa parte mi stanno uscendo sul petto.
Cosa devo fare, chi devo consultare, sono abbastanza a disagio.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
immaginando il suo stato d'animo e le implicazioni psicologiche legate a quanto descrive, in attesa che un medico le risponda, inizierei col domandarle se ha già effettuato visite specialistiche per questo problema.
Intendo da un dermatologo, oppure un endocrinologo, o anche un ginecologo.
Inoltre, il problema è solo suo o riguarda altre donne della famiglia (sorelle, mamma, nonne, zie...)?

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
direi tutte le donne da parte di mia nonna hanno lo stesso problema, chi più chi meno ma comunque tutte. Il mio medico mi ha fatto eseguire degli esami ormonali ma sono risultati negativi come anche esami per la tiroide. Può essere per caso legato ad un problema di sovrapposo? (165 cm x 69kg).
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti