Sangue su carta igienica

Buongiorno!
Il mio problema è un pò complicato e non so a chi rivolgermi. Premetto che tempo fa durante un periodo di forte stress ho avuto problemi di candida, vaginite e cistite e ho sofferto di una brutta forma di ipocondria ma poi fortunatamente tutto è passato anche grazie a tutti i controlli che ho fatto e che mi hanno rassicurata sul mio stato di salute. Circa un mese fa però in seguito ad una banale influenza sono ripiombata nell'incubo! Ho cominciato ad avvertire strani sintomi come bozzetti all'inguine e alla testa e mi sono fatta visitare da 2 medici di base che mi hanno rassicurato anche perchè questi sintomi sono completamente scomparsi. Da allora però sono sempre molto in ansia e ho attacchi di panico continui. A peggiorare la situazione ho notato una lieve irritazione nelle parti intime con prurito e delle piccolissime macchioline di sangue sulla carta igienica che all'inizio erano più evidenti e ora si presentano in maniera quasi impercettibile solo dopo la defecazione. In passato, come ho già detto, avevo già avuto problemi di questo tipo proprio durante un periodo di stress e ho risolto con delle visite ginecologiche ma adesso mi sembra diverso. Inutile dire che sto già pensando al peggio e che non sono abbastanza lucida per capire se il problema sia serio e reale oppure no! Non ho qui il medico di base perchè sono fuori sede e non so a chi rivolgermi neppure per una visita.... Ginecologo? Proctologo?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dalla descrizione non sembrerebbe nulla di grave, ma poichè il sanguinamento alla defecazione, anche se si tratta di solo tracce, è un sintomo comune a numerose patologie anorettal, a distanza si potrebbero fare solo delle supposizioni.
Lo specialista di riferimento è il proctologo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la celere risposta. quindi mi consiglia di prenotare subito la visita dal proctologo o aspettare qualche giorno visto che sto usando il tantum rosa per disinfettare la zona?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non esite nessuna urgenza, ma se vorrà chiarire le cause dei suoi fastidi è necessaria una visita diretta proctologica.
Ci tenga informati
[#4]
dopo
Utente
La Informerò sicuramente! Ringrazio davvero di cuore sia Lei che tutti gli altri medici che offrono questo preziosissimo servizio.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.
Restiamo in attesa di sue notizie.