Fame,debolezza e ansia

salve
da pochi giorni mi sento strani sintomi come fame...tanta fame (anche dopo aver mangiato a pranzo e la mattina),debolezza fisica che porta a mal di testa,vertigini e spossatezza.
due mesi fa ho fatto le analisi e l'unico problema è il colesterolo alto e il fegato...
già ho fatto una ecografia e sto prendendo la mattina e il pomeriggio biotad da 24 capsule, la sera deursil 450 mg.(sempre dopo i pasti) chiesti dal medico.
questo problema mi sta facendo preoccupare tanto e mi porta ansia e attacchi di panico,la fame arriva nei momenti meno opportuni....anche se ho mangiato continuo a avere fame,poi mi porta anche problemi alla vista (porto lenti a contatto e mi danno fastidio dopo pochi minuti)...
purtroppo questi miei attacchi di panico e ansia sono dovuti anche a un periodo difficile nella mia vita privata.ho pensato che forse possono essere questi i sintomi o il cambiamento di temperatura.
intanto non passano.
aspetto risposta
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

>> purtroppo questi miei attacchi di panico e ansia sono dovuti anche a un periodo difficile nella mia vita <<

Gentilissimo,

sempre partendo dalla negatività degli esami ematochimici che ha eseguito e dagli accertamenti che potrà consigliarle il suo medico, mi chiedo se la sua sintomatologia, considerando anche la sua età e il momento difficile che sta attraversando, non siano proprio collegati ad uno stato ansiogeno.

L'articolo che le allego potrebbe essere utile a capire i suoi sintomi:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Cosa ne pensa ?

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)