A quale specialista rivolgermi?

Salve,
vorrei mi aiutaste a capire a quale specialista dovrei rivolgermi per cercare di risolvere il mio problema.
Non so quale tra questi sia al caso mio: dermatologo, odontoiatra, otorinolaringoiatra, oncologo.

Da 4 mesi ho un'infiammazione al cavo orale che si manifesta con irritazione e bruciore alla lingua, papille foliate in rilievo, 2 papille fungiformi "allungate" (rispetto alle altre) sul lato sinistro della lingua, pallina che compare scompare e riappare sempre nello stesso punto del palato. Inoltre, avverto una sensazione strana alla gola, come se avessi qualcosa (tipo ghiandola gonfia). Non mi brucia, ne mi fa male, ma riesco ad avvertirla.

E' un problema che ho da 4 mesi. Non fumo e non assumo farmaci. Qual'è lo specialista migliore al quale rivolgermi per capire cos'ho (tra quelli sopra elencati) ?
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Più indicato è l'Otorinolaringoiatra anche perché oltre ad avere esperienza diretta delle flogosi del cavo orale e della lingua, potrà già escludere problematiche oro-faringee ed eventualmente indicarle ulteriori esami.
Se però ha delle carie o problemi dentali seri, consideri che questi possono ripercuotersi indirettamente sul cavo orale causando anche infiammazione del palato, delle ghiandole satelliti e della lingua.

Cordiali saluti
Dott. Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentile dottoressa Pozzi,
la ringrazio per la risposta. Non ho carie, ne otturazioni.
L'unico evento legato alla dentatura potrebbe essere la formazione di un dente del giudizio inferiore che è cresciuto storto. Per il resto ho una dentatura in perfetto ordine.
Mi recherò come da lei consigliato da un Otorinolaringoiatra, sperando di risolvere quanto prima questo problema che ormai mi porto avanti da troppo tempo.
La ringrazio ancora,
buona giornata