Botte alla testa

Salve.
Ieri sera intorno alle 2.00 ho avuto una colluttazione tra ragazzi. Ho ricevuto delle manate alla testa e alla spalla.
Rientrando in casa circa un'ora dopo ho applicato del ghiaccio sulla zona interessata e per sicurezza sono rimasto sveglio fino alle 5 del mattino.
Non ho avvertito nessun particolare sintomo se non stanchezza fisica e mi sono addormentato.
Stamattina mi sono regolarmente svegliato e toccando la testa sento dolore sicuramente dovuto ai lividi.
La zona più interessata è la parte sinistra dela testa da dopra l'orecchio fino a metà cranio. toccando la parte sopra l'orecchio e spostandomi indietro la sento un pò gonfia. Ho regolarmente pranzato e sono uscito a prendere un pò d'aria.
Posso tranquillizzarmi e escludere ematomi interni?
I dolori al tatto quando tocco la testa sono dovuti ai lividi?
Vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive credo che possa tranquillizzarsi, ma capirà bene che una conferma si può avere solo con una visita. Purtroppo questo è il limite del consulto online.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com