Fare delle iniezioni intramuscolari

Salve,
ho letto che quando viene inserito l'ago per fare delle iniezioni intramuscolari bisogna aspirare un paio di tacche della siringa perchè se si vede del sangue bisogna ripetere tutto il procedimento.
Questa cosa non mi è tanto chiara... cioè se aspirando vedo del sangue devo estrarre l'ago ed inserirlo così com'è (con la siringa che contiene del sangue) in un altro punto? E come faccio a vedere se anche nel nuovo punto ho beccato un vaso?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si vede riaspirando. Quando si "becca" come scrive Lei un vaso, trattandosi di piccoli vasi intramuscolari, solo
qualche traccia di sangue viene aspirata e quindi ripetendo l'operazione si vede se c'è una nuova aspirazione di sangue.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
si dottore, quello che non mi è chiaro è se quando devo ripetere l'operazione devo farlo ripreparando una nuova siringa...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve ripreparare il prodotto se lo risomministra subito, ma ovviamente deve cambiare l'ago.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ma a quel punto andrei ad iniettare anche il sangue aspirato?