Sarà forse ansia???

Buon giorno, cercherò di descrivere ciò che mi disturba , e vorrei tanto sentire più pareri di medici diversi! Allora, Sono una ragazza di vent'anni senza particolari probblemi di salute che io sappia, Ma qualche mese fa ho iniziato ad avertire un'insieme di sintomi che mi preoccupano un po'. Potrebbe essere la causa dei miei sintomi lo spavento che mi sono presa per un piccolo terremoto più di due mesi fa?? Da li ho iniziato di notte a sentire sempre come se tremassi il letto, e ciò mi faceva pensare che c'erano dei terremoti continui cosa che mi spaventava ancora di più,fino a non riuscire quasi a dormire di notte. E poi mi sono accorta che non erano i terremoti ma ero io che tremavo senza accorgemene, ma i miei dicevano che nn mi vedevano tremare in realtà, e dicevano che era solo una sensazione che avvertivo io! Da li poi le cose sono peggiorate, ho iniziato a nn riuscire a dormire più di notte, avendo forti palpitazione cose per cui sono stata due volte al pronto soccorso, e li mi avevano detto che era una cosa legata allo stress e atacchi di panico... Poi mi hanno prescritto delle gocce per dormire meglio di notte...ma solo da sdraiata e soprattuto quando mi mettevo a dormire sentivo ancora come se i muscoli dei polpacci si muovessero da soli, con meno palpitazioni ma cmq presenti, in più ho iniziato ad avvertire anche giramenti di testa con senso di mancamento e pressione che partiva dal collo alla nucca poi arrivava alla fronte, ogni tanto mi sembrava che mi si addormentava o una gamba o un'altra o una mano o un'altra anche mentre camminavo mi è successo di sentire i muscoli dei polpacci molto tesi! Poi mi agitavo sempre di più nn sapendo cosa mi sta succedendo e da li più forti giramenti di testa con sensazione come se avevo un peso sul petto che nn mi faceva respirare, formicolio al labro e alle guance e ogni tanto alle mani o anche alle gambe. Ho fatto vari esami (non tutti però) ma nn ne è risultato nulla di particolare. Ammetto che un'anno e mezzo fa ho avuto un caso di attacchi di panico con disturbi che mi sono durati un quattro mesi poi con l'aiuto delle gocce (prescritte dal medico) mi sono passati. Non so cosa pensare, Credete che si tratti davvero di nuovo di atacchi di panico??? Ammetto che sia anche un periodo non bellissimo della mia vita, e che ogni tantoo mi sento giù di morale! Grazie mille in anticipo. Aspetto vostri pareri.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì credo proprio che la componente emotica giochi un ruolo importante.

Provi a ripostare la sua richiesta in PSICHIATRIA per una valutazione dei disturbi e non certo perchè necessiti di una terapia psichiatrica

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com