Formicolio e dita fredde

Buongiorno dottori,sono una mamma di 2 bambini di anni 8 e 3,ho 31 anni.
Ieri mentre passeggiavo in un mercatino con mio marito ho iniziato a sentire un formicolio alle dita della mano sinistra,come se si stesse addormentando e questo è durato parecchio,e le mani mi sono diventate fredde pallide e le unghie si erano scurite.Dopo un po lo stesso alla mano destra ma solo a 2 dita.
Per cira 30 minuti ho avuto questo fastidio,dopodichè ho messo le mani tra una sciarpa e le ho scaldate e il fastidio è finito.Le mani erano tornate calde e rosa.Dopo un po è iniziato un dolore al braccio che sinceramente sembrava piu' muscolare che altro.
Ultimamente soffro di palpitazioni accompagnate da giramenti di testa e stanchezza,anche se sbandamenti e vertigini mi accompagnano da anni.
nel 2008 feci una risonanza magnetica encefalo da cui risultarono 2 focolai di gliosi di genesi aspecifica.
feci vari accertamenti ma era tutto apposto.
Circa 2 settimane fa alzandomi dal divano non riuscivo a rimaner in equilibrio,ma pendevo letteralmente a sinistra e dovevo appoggiarmi a qualcosa per camminare ma sempre per sbiego.
Durante la sera di un mese fa ho avuto palpitazioni e formicolio in tutto il lato sinistro del corpo,e giramenti di testa.
Non so se sia dovuto da stress ma sono un po in ansia.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

prima di parlare di sindrome ansiogena è bene fare gli opportuni accertamenti per escludere delle reali patologie. Ne parli con il suo medico che potrà indirizzarla per eventuali accertamenti specialistici (cardiologo, neurologo, ecc.).

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)