Del sangue di routine,vi riporto i risultati

Buongiorno Dottori,ho eseguito le analisi del sangue di routine,vi riporto i risultati.
ES.EMOCROMOCITOMETRICO (SISTEMA LH755)Anticoagulante EDTA:
Globuli bianchi: 6900/ùL(4800-10800)
Globuli rossi:4040000ùL(4,2-5,4milioni) *
Emoglobina:12 g/dl(12-16)
Ematocrito:36%(34-47)
Volume globulare medio:89,2 fL(81-98)
Contenuto corpusc.medio emoglob.:29,6pg(27-32,5)
Concentr.corspusc.media emoglob.:33,2g/dL(31-36)
Indice distrib.volume globuli rossi:13,7%(11-15)
Piastrine:374000/ùL(140-440 migliaia)
Volume medio piastrinico:8,4 fL(7,5-11,7)
FORMULA LEUCOCITARIA E MORFOLOGIA DEGLI ELEMENTI FIGURATI:
Granulociti neutrofili:63% 45-70)
Granulociti eosinofili:2%(0-6)
Linfociti:28%(20-50)
Monociti:7%(0-12)
Basofili:0%(0-2)
ESAME CHIMICO E MORFOLOGICO DELLE URINE(sistema strumentale atlas - UF100):
ESAME CHIMICO FISICO:
Densità:1009 g/L(1010-1030) *
Ph:6(5-7,5)
Proteine:assenti(assenti)
Emoglobina:assente(assente)
Glucosio:assente(assente)
Corpi chetonici:assenti (assenti)
Bilirubina:assente (assente)
Urobilinogeno:assente (assente)
Nitriti:assenti (assenti)
ESAME DEL SEDIMENTO:
Globuli bianchi:assenti
Globuli rossi:assenti
Cellule di sfaldamento:varie *
Cilindri:assenti
Cristalli:assenti

V.E.S.metodo fotometrico capillare:21mm/h(inf.a 30)
Glicemia:94mg/dL(60-110)
Creatininemia (metodo Jaffè comp.37°c):0,64 mg/dL(0,50-1,20)
TRANSAMINASI (met. IFCC 37°C) (senza piridossal 5'- fosfato):
AST(GOT):14U/L(inf. a 45)
ALT(GPT):12U/L(inf. a 45)
Bilirubina totale(met. diazotazione con surfattante):0,23mg/dL(fino a 1,10)
Bilirubina diretta (met.diazotazione):0,07 mg/dL(inf. a 0,31)
Bilirubina indiretta:0,16 mg/dL(0,15-0,80)
Gamma-gt(met.ottim.DGKC 37°c): 8u/L (inf. a 42)
Colesterolo totale (met.Trinder):177mg/dL (130-250)
Colesterolo HDL (met.Enzim.diretto):59mg/dL(sup. a 40)
Rapporto col.tot./col.hdl-indice aterogenico:3,0(inf.a 4,5)
Trigliceridi (metodo Trinder GPO-PAP:145 mg/dL(inf. a 172)
Sideremia (metodo Ferrozina):34 ùg/dL(40-145) *

ORMONE TIREO-STIMOLANTE (ALTA SENSIBILITà):
TSH( IIIa generazione):(metodo cheluminescenza):3,220 mU/L(0,220-4,600)
PROTIDOGRAMMA - Metodo:elettroforesi capillare automatica
Proteine totali(met. Biureto):7,7 g/dL(6,0-8,0)
Rapporto albumina/globuline:1,25(1,10-1,94)
Albumina:55,5 % (52-66)
Globuline alfa1:5,1%(2,8-5,2)
Globuline alfa2:10,7%(6,8-12,5)
Globuline beta:11,3%(8,5-14,5)
Globuline gamma:17,4%(11-20)
Cosa ne pensate per il ferro un po' basso?A dicembre 2010 avevo donato il sangue e i risultati evidenziavano un po' di carenza anche in quel caso,poi li avevo rifatti per controllo ad agosto 2011 e il ferro era invece un po' alto(il medico mi disse perchè a febbraio 2011 avevo iniziato l'assunzione della pillola contraccettiva),ora è di nuovo basso.E per le urine invece?La presenza di cellule di sfaldamento può essere determinata dal fatto di aver eseguito una bruciatura per eliminare un condiloma piatto?Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

dai suoi esami (più che altro nella norma) un'Hgb ai limiti bassi della norma con iposideremia che potrebbe giustificare la necessità di un apporto marziale.
L'esame urine con desta preoccupazioni.

Ne parli con serenità con il suo curante.

Cordialità.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta, la disturbo ancora per un'altra domanda,il mio medico mi ha consigliatoo una cura di un paio di mesi di ferrograd,è questo che intende Lei per apporto marziale? E il fatto che spiegavo dei risultati generalmente bassi di ferro e alti solo in un'occasione possono essere veramente riconducibili all'inizio dell'assunzione della pillola contraccettiva? Grazie ancora!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'apporto marziale sottintende terapia/dieta contenente ferro.

Non darei eccessive colpe agli anticoncezionali.

Saluti.