Ghiandola gonfia

Buona sera,
Sono una ragazza di 30 anni, da un mese circa ho un rigonfiamento sotto l'ascella della grandezza di una noce.da subito non ho più usato alcun deodorante, ma non accenna a sgonfiarsi. E totalmente indolore anche se premo!
Di che cosa potrebbe trattarsi?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

on-line si possono solo azzardare ipotesi.

Se usa deodoranti ascellari si potrebbe traattare di idrosadenite (infiammazione cronica delle ghiandole sudoripare con presenza di nodul)
potrebbe essere un linfonodo ascellare ...

.... motivo per cui la diagnosi on-line è altamente improbabile,

occorre quindi una semplice visita medica che possa valutare tutte le "caratteristiche del nodulo".

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
Sono appena andata dal mio medico di fiducia che mi ha prescritto un'ecografia, ma secondo lui si tratta a prima ipotesi di un lipoma!
Potrebbe essere?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere ce ne sono altri, in altre parti del corpo.

Comunque l'ecografia potrà essere d'aiuto.

Auguroni.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore,
La aggiornerò dopo l'ecografia.
Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci saremo.

Auguroni.