Brividi di freddo

Buongiorno,
vorrei avere un consulto su un sintomo che è successo per ben 2 volte al mio compagno, che a me risulta inspiegabile.
Praticamente, per 2 volte, il mio compagno è stato vittima di un " colpo di freddo ", se così si può chiamare, per 2 sere consecutive.
Alzandosi dal letto, per andare al bagno, quando è tornato dentro il letto, ha avvertito dei brividi di freddo, assolutamente inispiegabili, dato che la temperatura in casa era nella media 15/18 gradi, ed inoltre, le coperte sul letto non sono eccessive, quindi io escluderei una sorta di " escursione termica " .
Dopo una decina di minuti di freddo molto intenso, riesce a riscaldarsi e a tornare alla normalità.
Ci dobbiamo preoccupare o sono dei semplici sintomo che di tanto in tanto possono accadere?
Sarei grata per una Vostra risposta,

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

lei descrive sintomi aspecifici e senza una visita si può dire ben poco!

Faccia valutare il suo compagno al suo curante.

Successivamente, se loriterrà, ci aggiorni pure.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
Gentile utente,
come giustamente diceil collega
i sintomi da lei descritti sono aspecifici,
però mi permetto di suggerire di fare eventualmente (in accordo col suo medico curante) esame delle urine.
buona giornata

Dr. Bruno Peltrone

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Gentili dottori,

vi ringrazio per le risposte date e sguirò i vostri suggerimenti; nel caso in cui il fenomeno dovesse ripresentarsi ci rivolgeremo presso il nostro medico curante e suggeriremo, tra le altre cose, una analisi delle urine.

Grazie e Buon Lavoro.