Vorrei sapere se può esistere un'interazione tra questi due farmaci o se posso prenderli

Gentili dottori, devo iniziare una cura con un antibiotico a base di tetraciclina,il Minocin. Sto prendendo nel frattempo da pochi giorni l'ansiolitico Pasaden. Vorrei sapere se può esistere un'interazione tra questi due farmaci o se posso prenderli contemporaneamente senza problemi.
Grazie anticipatamente delle risposte
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
non dovrebbero esserci interazioni significative fra i due farmaci. Possono capitare alcuni sintomi collaterali di Minociclina (come ad esempio, l'instabilità, vertigini, talvolta debolezza muscolare) che possano essere confuse con l'effetto dell'ansiolitico Etizolam che Lei assume o con l'interazione con questo. In realtà, appunto, sono effetti collaterali, relativamente frequenti dell'antibiotico, e sono normalmente transitori. Bisogna comunque riferire Tutti gli effetti collaterali al Suo medico, anche se si pensa che siano benigni. Alcuni effetti collaterali, come la cefalea (mal di testa) e, soprattutto, i disturbi della vista richiedono un'attenzione particolare, ma sono rari. Abbia fiducia del Suo medico e si tenga in contatto con lui.

Dr. Alex Aleksey Gukov