Prima era tosse grassa con molto catarro e tossivo spesso durante il giorno

Salve, sono una ragazza di 21 anni e circa 2 settimane fa mi è iniziato il raffreddore e la febbre. Quest'ultima ce l'avevo solo la sera, per 3 sere e bassa (37,3). Dopo un paio di giorni mi è iniziata la tosse grassa e il dottore mi ha dato Augmentin per 6 giorni. Ora è una settimana che ho finito l'antibiotico però la tosse non è passata del tutto; anzi si è modificata. Prima era tosse grassa con molto catarro e tossivo spesso durante il giorno. Ora tossisco poco e il catarro è meno. La cosa che mi preoccupa è che quando sbadiglio o faccio respiri profondi sento vibrare la parte destra della mia schiena, come se ci fosse del catarro che si muove.
Ho intenzione di tornare dal dottore, ma in questi giorni non posso proprio e nel frattempo volevo chiederLe un parere.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
Dalla descrizione che fornisce si presuppone un processo infiammatorio/infettivo a carico del polmone. Il fatto che i sintomi sia in remissione depone per una risoluzione anche se graduale del problema. I disturbi attuali che riferisce ritengo siano da attribuire alla risoluzione e comunque, nel dubbio, dopo una visita dal suo MMG per valutare ausculatoriamente il polmone, può eseguire una radiografia standard del torace. Cordialmente

Dr. Bruno Pasquotti