Forte dolore alla gamba

Salve!mi rivolgo a voi per un problema del mio compagno.E' circa un mese che avverte un dolore nella parte interna della gamba sinistra,all'altezza della coscia e del femore,cosa potrebbe essere?fa una vita abbastanza sedentaria e non ha fatto sforzi particolari.la sensazione che avverte è quella di avere delle "scosse"o "spilli".spero di essere stata chiara.deve fare qualche esame particolare?grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Andrea Nardi Ortopedico, Chirurgo della mano 37 3
Rispondere a questa domanda è davvero molto difficile; sarebbe importante sapere se il dolore interessa anche l'inguine, se è influenzato dai movimenti articolari dell'anca, se è presente anche a riposo. Detto ciò sicuramente sarebbe opportuno eseguire una visita inizialmente anche presso il medico di base che succesivamente sulla base dell'esame obiettivo lo invierà dallo specialista più idoneo. Spesso sintomi di questo tipo possono dipendere anche da patologie di pertinenza chirurgica tipo : ernie inguinali, varicocele etc...

Cordiali saluti

Dr. Andrea Nardi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Master di 2° livello in Chirurgia della Mano - Univ di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore!grazie per la sua risposta!Dunque il dolore che le dicevo non interessa l'inguine nè l'anca,è presente anche a riposo.In effetti il mio compagno ha un varicocele di 2 grado che l'andrologo sta curando con degli integratori data la nostra ricerca di una gravidanza.pensa che il varicocele sia peggiorato e sia la causa del dolore?potrebbe essere la vena femorale?in questi giorni andremo comunque dal medico di base,spero non sia nulla di grave!grazie per la sua disponibilità!