Esenzione per ipotiroidismo ?

Gentili Dottori, buonasera. Ho 26 anni. All'eta' di 15 anni il mio medico di base per eventuali sintomi che descrivevo mi ha fatto fare il tsh ed e' risultato un ipotiroidismo come quello di madre. Ogni volta che vado dal mio medico di base mi suggerisce di fare ogni sei mesi le analisi del sangue. Ma e' vero che posso chiedere l'esenzione per questo esame del sangue? Grazie per l'attenzione e il tempo dedicato. Buonasera.
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
faccia una visita all'endocrinologo in una struttura pubblica
e lui (dopo viste le analisi ed averla visitata)
eventualmente le indicherà se e quale codice esenzione le spetta.

Dr. Bruno Peltrone