Contagio mononucleosi

salve,
sono una ragazza di 24 anni e mia cugina ha preso la mononucleosi!
Io sono stata con lei questi giorni ma non l ho baciata o abbracciata....sono stata a distanza!
Non ho sintomi di nessun tipo , ghiandole normali,niente mal di testa o di ossa,niente febbre!!
Volevo sapere solo se, essendo lei in cura, posso contagiarmi!!!
L altro giorno abbiamo mangiato insieme e mi sta venendo il panico perche non ricordo se per caso ho bevuto dal suo bicchiere!!!!
Lei ha un fidanzato e a lui nn è successo nulla e, quando ancora non gliela diagnosticavano, di certo si saranno baciati!!!!!
Io potrei averla presa? anche se lei si sta curando? visto che lei sta prendendo le medicine è comunque contagiosa?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

senza ansie inutili, si ricordi che la mononucleosi è un problema frequente, diffusa e spesso non presenta alcun particolare sintomo.

Sia prudente ma non terrorizzata ed aiuti, senza paure inutili, sua cugina a superare questa fastidiosa patologia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/