Malattie sessualmente trasmissibili

buonasera dottore scusi ma la paura è tanta e la vergogna pure.
5 giorni fa sono stato con degli amici all estero a festeggiare e ho passato un ora con una donna a pagamento. premesso che il rapporto è stato consumato in un luogo chiuso e dopo esserci lavati, il rapporto è stato con preservativo e non c e stato rapporto anale, orale e neanche baci. la mia domanda è: durante il rapporto mi sono accorto che il preservativo non era infilato su tutto il pene ma era a piu della metà, mi sono accorto che all'inizio del pene ero bagnato dal suo liquido, è possibile che il liquido salga sino al glante e infettarmi, qualora la ragazza avesse qualche malattia? il preservativo era integro alla fine del rapporto. grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Il profilattico quando ben indossato e fin dall'inizio del rapporto e del contatto e' un dispositivo indispensabile per proteggersi dall'HIV, dalle uretriti e dalle epatiti in primis: purtroppo altre MST possono essere egualmente trasmesse (dalla sifilide ai condilomi all'herpes genitalis ai molluschi ad esempio); in caso di ulteriori dubbi o di lesioni deve recarsi dall'esperto in MST (dermatologo venereologo) che con visita e colloquio chiarirà tutto.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462