Gambe e piedi che si addormentano

Sono un ragazzo di 37 anni e mezzo e a me capita che se sto ranicchiato a chinino per più di 30 secondi sulle gambe queste e i piedi mi si addormentano e anche che quando sto seduto sul water per fare la popò o anche quando sto seduto sul divano con le gambe distese così da appoggiare i piedi sulla sedia in modo da stare più comodo una gamba e il relativo piede mi si addormentano. In tutti questi casi oltre a sentire il formicolio appena provo ad appoggiare il piede per terra è come se questo non mi tenesse poi piano piano torno ad acquistarne la sensibilità. Sono molto preoccupato e vorrei sapere se potrebbe essere sclerosi multipla o comunque qualcosa di grave? Grazie mille dell'interessamento, buon lavoro e buona giornata!!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile giovanotto
dalle modalità' di insorgenza del disturbo sembra trattarsi di un problema circolatorio.Deve effettuare un doppler arterioso e venoso degli arti inferiori e a seguire una visita neurologica. Al momento stia tranquillo ,esegua le indagini indicate
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto