Urgente: streptococco beta emolitico gruppo c-g

Gentili dottori, forse non è la sede più appropriata per postare questo consulto ma spero che possiamo comunque aiutarmi.
Circa un mese fa ho eseguito un tampone faringeo per un mal di gola e diversi disturbi ad essa legati che non andavano via. L'esito fu "streptococco beta emolitico di gruppo A". 6 giorni di VECLAM ma niente, stavo ancora male (senza febbre però).
Vado dall'otorino e mi prende un nuovo tampone, questa volta da fare in un altro laboratorio. Risultato "streptococco beta emolitico di gruppo C-G" (e un po' di candida albicans).
La mia domanda principale è: chi ha sbagliato? E' possibile che il primo laboratorio abbia sbagliato così grossolanamente, o l'ha fatto il secondo? Oppure è mutato il batterio? E' pericoloso come il gruppo A?
Stasera vado di nuovo dall'otorino per l'antibiotico, ma sono perplessa.
Sono due mesi che sto male, con dolore alla gola, difficoltà nella deglutizione, e ora anche dolore che si irradia alla mascella e alle orecchie. Ma non ho febbre, l'ho appena misurata ed è 36.6°/36.7°.
Soffro di tiroidite di Hashimoto e aspetto i risultati delle analisi perchè ho paura che sia quella ad essere peggiorata.
Cosa ne pensate Voi?

Cordialmente,
T.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le ho gia' scritto nell'altro post le consiglio di porre la domanda specifica sui vari tipi di streptococco direttamente nella sezione Malattie Infettive.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Lo farei volentieri, ma la sezione è ferma dalle 14 di oggi, non è possibile postare nuove domande. Mi terrò le mie paure e perplessità.
Cordialità.
T.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Abbia pazienza, purtroppo alcune aree sono molto frequentate e quindi di difficile accesso, ma lei continui a provare...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore e mi scusi :)
Buona giornata
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla, s'immagini...
Cordiali saluti