Dissenteria e crampi

Buongiorno, lunedì mattina di questa settimana mi sono svegliata infreddolita e con mal di pancia, poco dopo infatti ho avuto un attacco di diarrea con crampi (tipo stimolo) fortissimi, il giorno dopo uguale. Ho preso l'immodium lunedì e martedì, infatti mercoledì le scariche sono diminuite, l'unico problema che persiste ancora oggi (sabato) sono i crampi, gli attacchi improvvisi che mi fanno andare in bagno anche se poi non succede niente, anzi sono quasi costipata. Sto prendendo fermenti lattici ma non servono a niente a quanto pare. Continuo ad avere il bisogno di andare in bagno anche se vado di corpo a fatica e poco. Cosa può essere? il medico mi ha prescritto solo fermenti lattici...ho avuto 2 linee di febbre giovedì ma ieri e oggi no.
Aspetto una risposta. Buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi di una manifestazione virale intestinale. Continui con i fermenti ed una buona idratazione. Ovviamente da non prendere più l'antidiarroico. I sintomi dovrebbero pian piano attenuarsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)