Alluce destro

Gentile dottore, le scrivo poichè da ieri sera mi sono accorta che all'alluce destro, nella parte sinistra sopra l'unghia non ho sensibilità. La sensazione è bruttissima perchè sento un ammasso. Da premettere che domenica per tutto il giorno ho indossato scarpe alte di quelle con l'apertura avanti come sono di moda e proprio al piede destro tale scarpa ha dato enorme fastidio. Potrebbe dipendere da questa apertura davanti alle dita o devo approfondire il problema?
Spero di essere stata chiara.
Grazie per il suo tempo disponibile.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la sensibilità delle dita viene percepita da terminazioni nervose molto esili che risentono facilmente di "compressioni" locali come da calzature strette o scomode. Il suo disturbo può quindi essere dovuto ad esse. Se peró persistesse, ricorra al consulto diretto con il suo medico di fiducia.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi