Contatto indiretto

Salve,
sono un pò preoccupato. Questo pomeriggio sono stato al bar con la maglietta a mani corte e mi sono seduto sulla sedia normalmente. Non vorrei che quella fosse stata sporca di qualche sostanza strana potenzialmente pericolosa. Dopo un paio d'ore mi sono recato a casa e mentre facevo i miei bisogni - da buon umano che si rispetti - ho visto sull'avambraccio dello sporco - era sul marroncino e li per li non ci ho dato più di peso - e ho utilizzato della carta igienica imbevuta d'acqua per pulirla. Il problema è che non mi ricordo se per sbaglio l'ho toccata o meno. Successivamente mi sono pulito con la carta igienica dopo aver defacato. E nella fretta ho toccato una parte della mucosa del retto con "quella" mano che prima avevo toccato quella macchia. Se questa macchia fosse stata potenzialmente sangue che rischi avrei corso per malattie infettive tipo HIV?
Sono abbastanza paranoico - direi che la mia è un'ossessione compulsiva!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono d'accordo con Lei non c'è alcun pericolo da quanto racconta.

Sul pericolo della paranoia...l'ha scritto Lei (^___^).

Stacchi da Internet per un pò e vedrà che andrà meglio.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com