Assenza di stimolo per defecare

Salve è da circa 2 anni che ho problemi nella defecazione però ultomamente ci sono settimane che vado regolarmente una volta al giorno altre volte vado ogni tre gg circa pero questultima settimana non sono andato neanche una volta non ho nemmeno lo stimolo e sono un po preoccupato cosa potrebbe essere... Ahhhh dimentiva soffro di calcoli renali centra qualcosa? Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Battaglia Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 60
Gentile Utente
vi sono delle persone che, pur rientrando nella normalità, sono tendenzialmente stitiche. L'andare di corpo ogni 3 giorni può non rivestire alcun significato patologico sopratutto se non accompagnato da altri sintomi.
Durante la stagione estiva il cambiamento delle abitudini alimentari con l'introduzione di alimenti astringenti, così come la perdita di liquidi con il sudore, possono peggiorare la stipsi.
La cosa migliore da fare è senza dubbio quella di andare dal suo Medico di medicina Generale per una valutazione clinica più approfondita. Intanto può aumentare l'introito di acqua, questa misura le sarà utile sia per l'intestino che per la calcolosi urinaria che riferisce.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Lucia Battaglia MMG
Specialista in Psicoterapia Cognitiva
Perfezionata in Sessuologia Clinica-EMDR-Omeopata