Peso allo stomaco

Salve dottore , la contatto perchè sto notando un fastidio .
Quando mangio subito dopo aver finito sento un peso allo stomaco cocome se si schiacciasse , potrebbe essere causato dal fatto che mangio veloce e mastico poco?
Chiedo con gentilezza alcuni consigli sul problema.
Per eventuale visita specialistica a chi mi devo rivolgere?
grazie per la gentilezza , cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che sia così. E' sufficiente mangiare più lentamente, masticare bene ed ingurgitare meno aria. Potrebbe inoltre assumere delle compresse di simeticone dopo i pasti per ridurre l'aria nello stomaco. Ovviamente se il disturbo dovesse persistere si dovrà rivolgre al suo medico di fiducia.

Ecco un articolo che fa al caso suo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)