Gonfiore e dolore al mento

Gentili medici,
da ieri mattina avverto un gonfiore dolorante all'altezza del mento, molto simile a quello che precede la comparsa di un gosso brufolo sottopelle, ma che coinvolge un'area molto più estesa del solito e che quindi mi è parso strano. La zona gonfia è anche dura e calda. Inoltre da oggi ho mal di testa, leggero dolore nella deglutizione e i linfonodi del collo un po' ingrossati.
La scorsa settimana ho avuto un ascesso al dente del giudizio, ma ora con l'antibiotico è passato, e in ogni caso il disturbo che ho adesso coivolge un'area lontana da quella in cui ho avuto l'ascesso e non ho male a denti, gengive o durante masticazione.
Credete che debba farmi visitare da un medico?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,
Il disturbo che riferisce è molto generico ed è difficile darle una qualche indicazione senza visita diretta. In questi due giorni c'è stata un'evoluzione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)