Corpo estraneo nel naso

Buongiorno,

mia nipote, di 5 anni, questa mattina si è infilata delle palline di carta nel naso per tamponare una leggera emorragia dal naso in seguito ad una botta.

In seguito mi ha riferito che teme di aver inavvertitamente inalato della carta.

Ha avvertito un disturbo al naso e poi subito dopo ha riferito di aver avuto un orecchio attappato per pochi secondi. Dopo alcuni istanti la situazione è tornata normale e al momento non presenta ulteriori sintomi.

Se ciò fosse avvenuto a quali rischi potrebbe andare incontro ? E' possibile che la pallina abbia raggiunto o possa raggiungere il cervello ?

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi permetto di rispondere velocemente in una sezione che non è di mia competenza con l'intento di tranquillizzarla immediatamente. Non c'è alcun rischio che la palina di carta possa aver raggiunto il cervello. Probabilmente si sarà sciolta e/o espulsa inavvertitamente.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)