Nuove norme sui medicinali generici... cosa cambia?

Buonasera a tutti... in famiglia ognuno di noi ha alcune medicine che deve prendere regolarmente, di fascia C le mie, mentre quelle dei miei genitori solamente con il Ticket.
Non ho compreso quali differenze, se ci sono, verranno introdotte dalla nuova legge sui medicinali generici di oggi approvata in questi giorni... sarà possibile prendere le stesse medicine ma con nomi differenti?
P.s. Scusate se è un post non strettamente medico ma burocratico...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

viene lasciata al Medico la libertà di prescrivere farmaci "generici" o "griffati". In quest'ultimo caso, dovrà motivare la scelta ed in ogni caso il Farmacista dovrà attenersi alla prescrizione fatta.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente
E' stato molto gentile e disponibile!