Analisi valori alterati!

Salve scrivo qui perchè recentemente ho fatto le analisi del sangue e dell'urine, e risultano dei valori alterati:
Colesterolo Totale 262 contro il massimo previsto 200;
Urine - Esterasi leucocitaria   500 contro il valore previsto che va da 0 a 30;
Urine - Leucociti   243 contro il valore previsto che va da 0 a 30;
Urine - Flora microbica  2885 contro il valore previsto che va da 0 a 500;
Le ho porte dal mio medico di base e mi ha detto che per quanto riguarda il Colesterolo potrebbe essere la pillola anticoncezionale e mi ha detto di ripetere tra un mese l'analisi del sangue mentre per quanto riguarda i risultati dell'urine fare Urinocultura. Ho fatto l'esame risultato: sviluppo batterico Assente. Sono un pò preoccupata per questi valori... Da cosa possono dipendere allora?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i valori depongono per una infezione delle vie urinarie (ha sintomi?).

Sinceramente credo vi possa essere un disguido e pertanto le consiglierei la ripetizione dell'esame.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it