Calo peso

buna sera ho` notato che nell` ultimo mese ho perso 4 kg da 79 a 75 e nonostante mangi molto non riesco a mettere peso ptemetto che ho` passato l` ultimo mese a lavorare circa 18 ore al girno con 3 -4 di riposo ed essendo ipocondriaco e ansioso ho` pensato subito ad un tumore o altre malattie gravi gli ultimi esami 5 mesi fa` tutto ok anche la tiroide. Vi prego un consiglio sono sempre teso cerco di mangiare per ingrassare e non metto un grammo che mi succed?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
con la storia che racconta, lei evidenzia un notevole stress psico-fisico.

Per quanto concerne l'apparato digerente, lo stato di tensione continua accumulata può comportare anomalie funzionali del tubo digerente, con possibili interferenze con una corretta assimilazione del cibo,
pertanto liberarsi dallo stress psicofisico si tradurrà dunque anche in una migliore digestione.

Ne parli con il suo curante e/o con un gastroenterologo che potranno direttamente, ed ulteriormente, rasserenarla.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it