Dolori articolari

Buongiorno, a mia madre affetta da anni da dolori articolari hanno dato da assumere VOLFAST 50 MG, però ultimamente le hanno prescritto questo nuovo farmaco: SERACTIL 400 MG. Vorrei gentilmente sapere quali dei due è migliore? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la sua richiesta non può essere evasa in quanto in contrasto con le linee guida del nostro sito:
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Dr. Quatraro cosa vuol dire la sua risposta? Io fino a questo momento mi sono servita del vostro sito per i miei quesiti, però ho sempre rispettato le vostre linee guida e non mi sono mai comportata in modo scorretto. Per tanto non capisco questo suo atteggiamento. Vorrà dire, che da ora in poi inoltrerò altrove i miei consulti medici. Grazie comunque
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
la invito a rileggere le linee guida del sito.

Lei ha citato prodotti commerciali contententi due antiinfiammatori diversi
il diclofenac ed il dexibuprofene, chiedendo
<<Vorrei gentilmente sapere quali dei due è migliore? >>

la risposta a questa richiesta andrebbe ad interferire con la scelta prescrittiva del suo curante,
oltre che con aspetti commerciali.

Le nostre linee guida
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
consigliano:

"nei consulti evitare i nomi commerciali"

inoltre

"evitare ... prescrizioni di ... trattamenti, è illegale e deontologicamente scorretto: il consulto utile deve concentrarsi sui dati clinici e sugli esami strumentali ... i medici iscritti a medicitalia.it svolgono una funzione di second opinion, di supervisione specialistica e non una alternativa terapeutica ....".

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Chiedo umilmente scusa, la mia non voleva essere in alcun modo offensiva ma bensì un chiarimento visto che non riuscivo a capire quali fossero le linee guida da seguire. Vi ringrazio per avermi delucidata a tal proposito, inoltre assicuro che in futuro mi atterrò alle linee guida. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono contento di averle chiarito l'equivoco.

Saluti