Feci mucose e minzione frequente

Buon giorno! Volevo chiedere se è normale nel momento in cui defeco, che le feci siano mucose e verdastre (potrebbe essere anche per il fatto che tutti i giorni mangio verdura??). Defeco solitamente 2 volte al giorno, nella mattina a distanza di cerca due ore e dopo ciò, ho uno stimolo di minzione frequente anche dopo pochissimi minuti, soprattutto quando sono a casa e "non ho da fare niente".

Ps: Dopo aver defecato, ho un leggero sollievo che si traduce come un dolore sopportabilissimo e che non me limita in niente, all'altezza dei reni.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le confermo la variabilità dell'aspetto cromatico delle feci
(legata a vari fattori: alimenti, bile, secreti intestinali, farmaci, etc.).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it