Mononucleosi senza febbre???

Buonasera, è possibile avere la mononucleosi senza avere la febbre??? sia io che mia madre abbiamo gli stessi sintomi, mal di gola e rigonfiamento dei linfonodi... il mio dottore in prima visita mi ha dato l'antibiotico per 1 settimana ho avuto un leggero miglioramento ma non risolto. quali sono i test del sangue da eseguire???
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la mononucleosi è una malattia virale, pertanto, a meno di motivazioni diverse, l'antibiotico è sconsigliato.
Per la diagnosi può effettuare il monotest o la ricerca degli anticorpi contro il virus.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it