Tumore alla gola o polmone

buongiorno gentilissimi dottori...è da premettere che sono un soggetto allergico..e mi trovo qui perchè da circa 4/5 soffro di un prurito alla gola con tosse secca che mi viene la mattina o la sera...andai dall'allergologo il mese di luglio e mi diede una cura da fare per un mese..la cura l'ho finita a metà agosto circa...è nel periodo che ho fatto la cura sono stato bene...è anche post cura nn mi sono lamentato...un mese fa ho fatto anche l'esame spirometrico che e uscito tutto nella norma...xò da due settimane noto che mi e ritornato dinuovo questo fastidio alla gola (di mattina) con sempre gli stessi sintomi (tosse secca e prurito/fastidio alla gola)...stamattina mi sono recato dinuovo dall'allergolo..che mi ha visitato e mi ha trovato la gola arrossata.. è mi ha detto di rifare la cura che feci già due mesi fa..in piu il vaccino...adesso vi dico la verità io di fare il vaccino sono contro..e anche a fare la cura visto che questi sintomi li ho solo durante la mattina..poi durante il giorno tendono a scomparire... in piu volevo dirvi che...5-6 mesi fa soffrivo di un presunto reflusso gastroesofageo è domandando in giro ho sentito che porta anche questi sintomi...ora prima di iniziare il vaccino e la cura dei medicinale..vorrei approfondire sul reflusso per vedere se questo è la causa... sinceramente questo fatto mi sta iniziando un po a tomentare...e mi stà portanto a pensare anche a qualche grave patologia..tumore... voi cosa ne pensate? posso stare tranquillo..oppure ho bisogno di qualche visita piu approfondita?

Cmq..sono un ragazzo di 22 anni non fumatore.

Grazie per l'attenzione..aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> 5-6 mesi fa soffrivo di un presunto reflusso gastroesofageo è domandando in giro ho sentito che porta anche questi sintomi..<<

Il reflusso potrebbe comportarei sintomi che riferisce, ma cosa intende con la frase sopra ? Come fa a dire che "soffriva " di reflusso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
buongiorno è buona domenica Dr. Cosentino.

per quanto riguarda il reflusso..feci una cura all'incirca 5/6 mesi fà... "anche se non ricordo se era per la gastrite o reflusso" anche perche non ho mai fatto una visita specialistica,, ma solo dal mio medico di base.. è cmq avevo vari sintomi come: eruttazioni, bruciori di stomaco al mattino quando mi svegliavo, borborigmi allo stomaco è qualche volta mi e capitato di vomitare un po di succhi gastrici... ma ora fortunatamente nn soffro piu di questi sintomi.. ora le cosa pensa? nonostante il nn soffro piu di questi sintomi non vuole dire che il reflusso e sparito? è quindi mi potrebbe portare questo fastidio alla gola con tosse? io cmq sono un soggetto all'ergico.

grazie ancora per l'attenzione è buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso può portare a fastidi alla gola ed a tosse ed a mio parere sarebbe utile un'appropriata terapia con IPP.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buona sera Dr. Cosentino,

grazie per aver risposta alle mie domande anche di domenica... ma scusi la mia ignoranza, ma il termine IPP, cosa vuol significare?

Cordiali saluti è grazie ancora.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono gli anti secretivi (omeprazolo, lansoprazolo, rabeprazolo, ecc.), ossia gli Inibitori della Pompa Protonica (IPP).