Ricordare tutto

Salve mi rivolgo a tutti i dottori.
La mia questione non rguarda malattie problemi fisici o quant'altro.
Sono una studentessa chel'anno prossimo forse intrapprendera gli studi di medicina. Mi piace come professione, ma ho una terribile paura di non ricordare niente dopo la laurea o peggio ancora dopo un esame durante il corso. La mia domanda è... come fatte voi medici a ricordare tutto quello che avete studiato? Con ilpassare del tempo le cose si dimenticano anche perchè quello che si studia a medicina è difficile e sono tantissimi gli argomenti.
Spero di essere rassicurata nel mondo giusto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

se ha la passione per la medicina entri in questo fantastico mondo... Ovviamente può far paura dover ricordare tutte le nozioni, ma alla fine sarà semplice perchè il meccanismo della memoria è sempre lo stesso per ogni attività o nostra funzione. Ha molta importanza poi l'allenamento mentale che si otterrà con la pratica per cui le tanti nozioni resteranno indelebili nella nostra mente. Non si scoraggi !

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)