Andare dal medico o

Salve.
Ho ratirato le analisi ; resultano 2 valori alti e due un po bassi.
Transaminasi GOT 43
Transaminasi GPT 115
E sull'emocromo 2 bassi
MCV volume corpuscolare medio 80,6
MCH. 26,3
Devo preoccuparmi? Andare dal medico o ?
Grazie. Filippo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
MCV ed MCH sono nei range, ai limiti bassi della norma ,ed andrebbero valutati in un contesto clinico più ampio, specie se vi sono elementi nell'emocromo per pensare ad una anemia.

L'aumento delle transaminasi, più sensibile per la GPT consiglierebbe anch'esso una valutazione più complessiva della funzionalità epatica e dei grassi nel sangue.

Non sarebbe male effettuare una ecografia addominale (fegato grasso?).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it