Di corpo provo un inizio di mal di testa che poi passa in breve tempo

Gentili dottori,
mentre spingo per andare di corpo provo un inizio di mal di testa che poi passa in breve tempo. Per quale motivo capita?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La cefalea così fugace può essere conseguente allo sforzo defecatorio.

Se dovesse averla anche al di fuori di questo sforzo sarà utile una visita neurologica presso un centro cefalee.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it