Ves e tas

Buonasera,
pongo un consulto per mia mamma, età 65 anni.
Dalle analisi effettuate 6 mesi fa la VES era nei limiti e la TAS era pari a 288.
Dalle analisi effettuate in questa settimana la VES è a 25 e la TAS a 315.
Ad eccezione del colesterolo alto, (presente però da diversi anni) gli altri valori delle analisi sono buoni.
La pressione è alta.
Quali indagini occorre fare per risalire alle cause dell'aumento della TAS e della VES?
Ringrazio per l'attenzione che vorrete prestarmi
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La VES è segno aspecifico di infiammazione mentre il TAS (titolo antistreptolisinico) rappresenta la produzione di anticorpi a seguito di una infezione da Streptococco.

Deve quindi relazionarsi con il suo curante per il trattamento più opportuno.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it