Bruciore e fastidio all'ano

Ciao a tutti è da tipo 1 mese e passa che ho un bruciore e fastidio anale, ma non di seguito, ora vi spiego.
Circa 1 mese fa mi ero svegliato con del prurito anale più bruciore e fastidio, il mio medico mi ha scritto la crema "Kataval" da mettere 1 volta al giorno. io l'ho messa poche volte 2/3 perchè mi passa subito solo che poi dopo 1 settimana e mezzo, 2 settimane mi torna questo fastidio, con un pò di bruciore ma non mi porta per niente fastidio nel senso è sopportabile perchè poi appena mi metto la crema per 1/2 settimane non si fa sentire più, però non capisco perchè torni
Cosa può essere secondo voi? Io non soffro di Emorroidi..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' un tipo di quesito che può essere risolto solo con visita diretta (osservando).

E' possibile che si tratti di ragadi (piccoli taglietti) anali.

Ci terrei a consiglirle di non eccedere con l'uso della pomata cortisonica, potendo rischiare fenomeni di sensibilizzazione.

Cordiali saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it