Disturbo gola strano

Salve a tutti! Il mio problema è questo, da circa un mese sento come di avere un qualcosa di estraneo sulla sinistra della gola, circa 3-4 volte al giorno sento lì un senso di secchezza e come reazione mi viene una tosse quasi forzata, con lacrimazione occhio sinistro e colamento del naso (però non sempre) narice sinistra. Ho preso l'Oki ma niente, freddo non l'ho preso...non ho idea di cosa possa essere e il brutto è che non passa! Ieri sentivo che oltre questo disturbo mi si era gonfiata una ghiandola dietro l'orecchio sempre da quella parte, mentre oggi pare che mi faccia tossire di più...Di cosa si può trattare? Domattina andrò comunque dalla mia dott.ssa, ma nel frattempo mi potete fare un ipotesi? Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

verosimilmente potrebbe trattarsi di un processo infiammatorio che va confermato con una valutazione diretta.

Sono certo che il Suo Curante La potrà ulteriormente rassicurare dopo averLa visitata.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta!Sfortuna vuole che la mia dott.ssa ha cambiato orari e devo aspettare domani per sapere qualcosa di più...sono molto in ansia perchè non mi aveva mai fatto così e soprattutto non ho mai avuto disturbi alla gola così duraturi...grazie ancora per la risposta che mi ha un pochino tranquillizzata!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Intanto, continui a tranquillizzarsi in attesa di incontrare la Sua Dottoressa.

Cordialità.