Esami del sangue e delle urine

Ho appena fatto gli esami del sangue e delle urine ed ho i seguenti valori che non rientrano tra i valori di riferimento:

Colesterolo LDL 154 * mg/dl (v.desiderabile <115)
Trigliceridi 184 * mg/dl (v.desiderabile <180)
u-Peso specifico 1.028 * (1.007 - 1.027)
u-Urobilinogeno 2.00 * mg/dl (0 - 1.0)

Premetto che mi recherò dal mio medico per un'analisi, ma volevo sapere se questi valori sono molto gravi e che rischi comportano.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per il colesterolo sarebbe utile conoscere anche i valori di HDL e totale,
ma potremmo già dire che il valore rappresentato consiglia una correzione dietetica in senso ipolipidico (abolizione/riduzione di grassi, fritture, insaccati,etc.),
per le urine sono fluttuazioni non significative e consiglierei di ricontrollare i valori con un esame a distanza.

Ovviamente, come ha già precisato, ne dovrà parlare con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it