Ingestione piccola quantità disinfettante

Gentili dottori,

dopo aver disinfettato una piccola ferita al lato della bocca, alcune gocce di disinfettante lysoform medical mi son finite in bocca ed ho accidentalmente deglutito. Vorrei chiedervi se devo intraprendere qualche azione per tutelare la mia salute o se non vi è alcun rischio data la modica quantità.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Data la piccola quantità di prodotto ingerito, non vedo motivo per cui ti debba preoccupare. Consiglio di bere, semmai, del latte. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori