Formicolio mani

Buongiorno.
Da mesi soffro, molto spesso, di formicolio/intorpidiento alle mani, ma solo quando sono in piedi, sempre ENTRAMBE simultaneamente e alle 4 dita (pollice escluso).
Molto spesso soffro di emicrania, sulla parte destra superiore della testa.
Gia' stato operati entrambi i tunnel carpali.
Esami sangue/urine (recentissimi) tutti ok. Unico fuori range PSA (9), ma recente biopsia prostatica non ho rilevato tumori (sono comunque in attesa per visita urologo).
Carotidi parzialmente ostruite, ma recente angiotac con liquido di contrasto, non ha rilevato criticita' emodinamicamente significative (comunque gia' prenotata nuova visita angiologo).
Il medico che mi segue (visti i sintomi) pensa ad un problema alla cervicale (gia' prenotata RX).
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
sergio
p.s.: un altro sintomo che mi meraviglia: se mi reco all'aria aperta e fresca sia problemi alle mani che emicrania scompaiono
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi permetto di essere d'accordo con il suo medico e le consiglio anche una opportuna valutazione neurologica.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it