Fermenti lattici

Io uso Enterelactis Plus perché ha 24 miliardi di cellule vive, e nessun'altro mi pare che ne abbia così tante.
Però non sono sicuro che sia il migliore, anche perché non ne parla nessuno. In genere si parla del Codex oppure altri, per cui mi viene il dubbio che quello che uso io non sia il massimo.
Io soffro spesso di colite, e non mi pare che Enterolactis Plus abbia molto effetto.

Qual'è il migliore tra quelli in commercio?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto i nomi commerciali non devono essere citati su questo sito, poichè non previsto dalle Linee Guida, così come da parte nostra non è possibile esprimere giudizi di qualsiasi tipo o indirizzare l'utenza verso prodotti specifici per ovvi motivi.
Sono certo che comprenderà questa puntualizzazione.

Per quanto riguarda i fermenti lattici, questi sono rappresentati da 2 popolazioni batteriche: i lattobacilli ed i bifidobatteri.
In commercio esistono numerosi prodotti a base di fermenti lattici, di ceppi diversi ed in numero variabile.
Purtroppo soltanto una minima parte di quelli ingeriti raggiunge l'ambiente intestinale (a causa dell'azione distruttiva dei succhi gastrici), ma in grado di moltiplicarsi a vantaggio dello stesso intestino.

Questo è uno dei motivi principali per cui è necessario che siano tanti e di ceppi diversi.

Pur non provocando effetti collaterali, è sempre utile lasciarsi consigliare dal proprio Medico di fiducia il/i prodotto/i più adatto alla problematica da affrontare.

Infine, ricordi che per ottimizzare la flora batterica intestinale, oltre ai fermenti consigliati dal Medico, è necessario seguire un regime alimentare vario e corretto, completo di tutti gli alimenti e ricco di frutta e verdura.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!