Pallina di lana bloccata in gola

Salve dottore,oggi pomeriggio mentre svolgevo il mio allenamento con lo scaldacollo(atletica leggera) stavo mangiucchiando lo scaldacollo,quando ho ingoiato una piccola pallina (2mm diametro) e ora la sento quando deglutisco.
Ho molta paura,il respiro sembra essere normale,ma ho molta molta paura.
Cosa devo fare?
Grazie per il suo consulto,
arrivederci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Presumo si tratti di una semplice sensazione in quanto non c'è possibilità che un piccolo frammento di gomma possa fermarsi in gola. Ciô potrebbe succedere solo con oggetti appuntiti. Legga il seguente articolo sui corpi estranei:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto,dottore.
Vorrei sapere solitamente dopo quanto scompare tale sensazione?
Ho notato che dopo i pasti non sento più fastidio e dopo 1 o 2 ore sento un leggero "droppo" in gola.
Devo preouccuparmi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si preoccupi, ma il nodo in gola non è certamente legato alla plastica. Soffre di reflusso gastroesofageo ?

Saluti

[#4]
dopo
Utente
No,non saprei
Ho avuto dei disturbi qualche tempo fa:
dolore alle costole,mal di stomaco,deglutizione difficile causa di dolore alla schiena.
Dopo un po' di copertura con lo scaldacollo tutto passato.
Poi ieri pomeriggio ho ingerito appunto questo piccolo filo di lana,ed ora durante i pasti tutto normale,mentre ora se deglutisco sento come una mollica di pane sulla gola.
Grazie per la tempestiva risposta.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non mi preoccuperei e non starei a pensarci. . Vedrà che si tratta di un disturbo transitorio.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille,mi ha tranquillizzato molto.
Cercherò di non pensarci e in caso le farò sapere come procede
Grazie!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Mi ritenga disponibile.

Buona domenica