Movimento della testa

salve volevo chiedere una cosa riguardante mio fratello ce e da un po di giorni che e un po preoccupato..premetto che sopffre un po di attacchi di panico...inoltre siccome non so dove postare il commento lo messo i questa sezione...
mio fratello a preso da un po di gioni ma non sempre lo fa a presente quando deve dire NO con la testa che giustamente la muoviamo a destra e sinistra?? lui a preso tipo un tic ma come ho detto prima no sempre che la muove forte sia a destra che a sinistra e giustamente poi gli viene un po di dolore alla nuca e alle tempie e sembra come un leggero mal di testa o vertigini che passa subitpo...il quesito e che ha paura che quando muove l atesta forte un po cosi ha paura che gli si possa provocare qualcosa alivello celebrale o che si possa staccare o far contatto qualcosa nella testa e succedere qualcosa io giustamente gli ho detto che e impossibile perche anche se la muovi forte puo venire un po di mal di testa e qualche dolore al collo oppure ha paura che si possa rompere l'osoo del collo se la muove un po forte...ho chyiesto a voi cosi posso tranquillizarlo un po e ovviamente gli ho detto anche di andare da uno psicologo..quindi chiedo e possibile che se muove la testa per fare no un po forte quasi 2 volte al giorno possa provocare qualch edanno a livello celebrale o che si possa rompere o staccare qualcosa nella testa e nel cervello tipo embolo e succedere qualcosa di colpo? o puo solo venirgli un po di dolore alla testa??
grazie mille per la vostra disponibilità mi sareste veramente di aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può solo venirgli del dolore alla testa oltre che rischiare di sbatterla contro muri o oggetti.

Consulti con sollecitudine un medico psichiatra.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
quindi dottore lei mi sta dicendo che facendo quei movimenti con la testa a destra e sinistra forte non ce nessun pericolo che all'improvviso possa venirgli qualcosa in testa anche alivello di circolazione o che fa contatto qualcosa o si stacchi qualcosa e prendergli qualcosa tipo embolo o ictus......e che cmq non si rompe neanche l'osso del collo....giusto....lui come dolori sente sia qualche volta la testa che dietro sulle spalle e un po la schiena e io gli ho dett che e ha forza dello sforzo che fa...giusto....lo consulterò..grazie mielle attendo risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<fa contatto qualcosa>>,
.... siamo parecchio più complicati degli apparecchi elettronici fatti di fili!

Quanto ai danni traumatici potenziali che potrebbe autoprovocarsi
è difficile giudicare on-line,
ovvero a distanza.

Deve intervenire in prima istanza il suo medico curante,
oltre che lo specialista come le ho consigliato.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
quindi per quanto riguarda he si stacca qualcosa non succede..ma per quando riguarda trauma cranici del tipo ictus o cose di circolazione e genere puo avvenire perhe lui alcune volte non sente proprio niente in testa neanche mal di testa quindi penso tutto nella norma.....solo qualche giramento...l'importante e che di colpo non possa venire niente....
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
attendo risposta grazie mille
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi pure e provveda come consigliato.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
quindi puo stare super ytranquillo che ictus o cose alla testa non gli possono vewnire di colpoi e non si puo rompere niente...quindi puo stare tranquillo...piano piano passeranno anche i dolori che riguardano il collo e un po la schiena a furia di muovere sempre la testa...e quindi anche nessun trauma cranico giusto?? l'unica cosa e di vedere di portarlo da uno psichiatra giusto?
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Giusto.
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
quindi sono solo fisse sue e le paure sono fisse e rimangoo solol paure.l..
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Pensavo di aver già risposto a questa domanda,
come traspare dalla sua frase.
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
si lo so...forse avevo letto male io..quindi sono solo paure che non posso usccedere per niente..l'unica cosa e farlo andare da un dottore per curare il suo problema e le sue paure giusto.....ma per quanto riguarda problemi vari alla testa traumi vari non puo capitare assolutamente nulla
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha capito benissimo ...
... possiamo quindi ritenere concluso il consulto!
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore e scusa se lo disturbarta....diro a mio fratello che rotture di vene nella testa o rotture in generale o danni alla circolazione in testa non possono accadere ma solo mal di testa...e qualche volta puo farti male un punto fisso della testa..e di andare da uno psicologo
[#14]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
OK
[#15]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie mille...quinid e tutto giustoi quello che gli ho detto che non viene niente di niente e niente puo venire di colpo o all'improvviso...e cmq gli ho detto dell'opsicologo e mi ha detto che ci andrà
[#16]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41