Raffreddore bimba 4 anni che non passa

salve dottore ho una bimba di 4 anni raffreddata e con tosse chiusa tipo foca da piu di un mese ha avuto per due volte le placche alla gola ed ha effettuato due terapie antibiotiche prima con klacid poi con augumentin x 8 giorni..poi ha preso il cortisone bentelan da 1 mg a scalare per giorni.ora è in terapia antistaminica(tinset)da un mese e lavaggi nasali con spray nasale di supporto ma stamattina aveva ancora muchi verdi e occhietto raffreddato con secrezioni...nn so più cosa darle anche perchè la sua pediatra dice di fr finta di nn sentire la tosse ma è impossibile in quanto la bambina si vede che nn sta bene ..cmq nn ha febbre ..lei cosa mi consiglia ...da visita i bronchi risultano puliti..grazie ancora
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
deve effettuare visita ORL nel sospetto di una sinusite,sarebbe opportuno fare anche una RX torace anche nel sospetto di un corpo estraneo,prove allergiche:prick test dopo aver sospeso l'antistaminico da 8 giorni
cordiali saluti